G3Ferrari G20035 Cremosa Gelatiera

Tecnologia ed estetica8.6
Prestazioni e risultato8.7
Praticità d'uso8.6
Accessori8.6
Qualità prezzo8.5
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

225.94 (as of 8 Agosto 2019, 2:24)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 agosto 2019 06:02:46)

Caratteristiche principali

  • Compressore
  • Vaschetta estraibile
  • Capacità 1,5 l
  • Display LCD
  • Paletta
  • Misurino
  • Dimensioni: 39 x 25,5 x 27,5 cm

Recensione completa – G3Ferrari G20035 Cremosa Gelatiera

G3Ferrari G20035 è una macchina per il gelato dotata di compressore per refrigerazione automatica, per cui il dispositivo non necessita di preraffreddamento in congelatore, consentendo di ottenere continuativamente fino a 0,8 chili di gelato per volta. In confezione presente anche paletta e misurino come accessori aggiuntivi alla macchina e la vaschetta estraibile.

Tecnologia ed estetica

Molto valida la struttura in acciaio Inox della gelatiera G3Ferrari G20035, che assicura una durata nel tempo del macchinario in grado di ammortizzare la spesa certamente ingente che affronta il consumatore per avere l’apparecchio. Le dimensioni compatte permettono di concentrare tutto il sofisticato apparato tecnologico in un sistema di funzionamento preciso al dettaglio, con una perfetta armonia di tutte le varie componenti della gelatiera. La superficie esterna è gradevole ed accattivante, e l’interazione con l’utente è garantita da un lavoro ergonomico svolto in maniera puntuale in tutte le sue componenti, dal display a cristalli liquidi all’oblò trasparente fino alla vaschetta estraibile.

Prestazioni e risultato

Si ottiene un gelato molto cremoso con questa G3Ferrari G20035, e la funzione di mantenimento della temperatura fredda fino a 60 minuti dopo la fine della preparazione del dessert aiuta a conservare adeguatamente il risultato della lavorazione. Qualche dubbio sulla quantità di gelato che si ottiene con questa capienza del cestello fino a 1,5 litri, che produce al massimo 800 grammi di gelato, non proprio il massimo per una famiglia numerosa, sebbene la modesta quantità viene compensata dal fatto che la gelatiera permette un uso continuo senza la necessità di preraffreddamento. In ogni caso nulla da dire sulla qualità del gelato, davvero gustoso e facile da preparare.

Praticità d’uso

Tutte le gelatiere con compressore per la refrigerazione automatica sono estremamente pratiche da utilizzare perché non necessitano di preraffreddamento, e la G3Ferrari G20035 non fa certo eccezione, implementando le sue virtù grazie all’ergonomia i fase di realizzazione del prodotto, e ad una serie di elementi che facilitano l’interazione con l’utente. In particolare il display a cristalli liquidi con timer accluso rende assai facili e intuitive le varie fasi di preparazione del dessert, inoltre gli ingredienti possono essere comodamente aggiunti a temperatura ambiente attraverso il coperchio di rifornimento, senza dover interrompere il ciclo di lavorazione. La vaschetta estraibile rende anche più facili le operazioni di pulizia, per cui anche sotto questo aspetto il lavoro svolto dai produttori è encomiabile.

Accessori

Non male la dotazione di accessori presenti in questa macchina per il gelato G3Ferrari G20035, contenente oltre al macchinario con cestello anche la paletta e il misurino, che aiutano in maniera concreta ad ottenere i risultati desiderati facilitando le operazioni durante la lavorazione.

Qualità Prezzo

Non costano poco le gelatiere dotate di compressore con refrigerazione automatica, e certamente non fa eccezione la G3Ferrari G20035, ma il rapporto qualità-prezzo viene data dal valore che si attribuiscono nel bilanciamento questi due aspetti, ovvero: quanto è conveniente l’acquisto di un dato oggetto valutando le sue prestazioni? Da questo punto di vista non possiamo comunque che dare un voto elevato all’apparecchio, poiché si tratta davvero di una macchina di qualità eccelsa, come abbiamo più volte sottolineato nei capitoli precedenti. E quanto al costo, una volta che si decide di investire una somma importante per un macchinario di questo tipo, è bene valutare soprattutto la durata nel tempo, oltre al tipo di utilizzo che si fa della gelatiera, che consente di ottimizzare la spesa effettuata. Il dispositivo permette di essere utilizzato intensamente e nel lungo periodo senza problemi, e se pensiamo che possiamo risparmiare anche oltre 100 euro effettuando l’acquisto on line presso uno store specializzato che applica sconti e promozioni sui prodotti come questa gelatiera, allora il vantaggio anche dal punto di vista economico diventa rilevante.

Considerazioni e Voto finale

G3Ferrari G20035 è una gelatiera autorefrigerante di ottima qualità in tutti i suoi aspetti, da quelli strutturali fino alle prestazioni complessive, passando per gli accessori presenti in confezione. Il prezzo non è certamente adatto a tutte le tasche, come del resto si registra in tutti i modelli con compressore, che sono i più cari sul mercato, ma in termini qualitativi non possiamo che lodare l’apparecchio, a partire dalla solida struttura in acciaio Inox, con chiusura ermetica dotata di oblò e cestello estraibile, dunque con un lavoro preciso e puntuale anche sull’ergonomia. Qualche piccola critica si può fare sulla capienza del cestello, che consente una produzione di cremoso gelato pari a 0,8 chilogrammi, non proprio il massimo per una famiglia, ma si può compensare con l’uso continuativo della gelatiera che non necessita di preraffreddamento. Nulla da dire invece sul display a cristalli liquidi, che permette un uso semplice ed intuitivo del macchinario, con un timer regolabile e la funzione di mantenimento della temperatura fino a 60 minuti dopo la fine della lavorazione. Infine segnaliamo anche gli accessori presenti oltre al macchinario e la ciotola, ovvero la paletta e il misurino, che completano il pacchetto con sentendo il massimo della praticità nell’uso della gelatiera.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottimi materiali
  • Display intuitivo
  • Timer
  • Poco rumorosa
  • Buoni accessori

Principali difetti

  • Cestello non troppo capiente
6509 6634 6884 6477 6798 6479 6519 6526 6528 6452