Caratteristiche principali
- Capacità 1,9 l
- Ciotola doppio strato
- Vasca di raffreddamento
- Frullatore
- Adattatore elettrico
- Potenza: 500 watt
- Dimensioni: 28 x 26,4 x 26 cm
Caratteristiche principali
La gelatiera KitchenAid 5KICA0WH è un accessorio per robot da cucina per Robot da Cucina KitchenAid che possiede capacità di 1,9 litri, ed è in grado di produrre sorbetti, gelati e semifreddi in appena 30 minuti dopo l’opportuno preraffreddamento nel congelatore la notte precedente. Una macchina per il gelato compatibile con i dispositivi KitchenAid Artisan Stand Mixer con ciotola da 4,8 + 6,9 litri.
Parliamo di una semplice gelatiera ad accumulo, con un elegante design color argento, che esplica le sue virtù come accessorio di un robot da cucina: in questo modo è possibile ottenere dessert freddi davvero ben eseguiti grazie soprattutto alla ciotola refrigerante con doppio strato, in cui il liquido all’interno si diffonde in maniera uniforme congelando anche il composto per il gelato durante la miscelazione. La KitchenAid 5KICA0WH presenta una tecnologia di ottimo livello e dalla buona durata nel medio e lungo periodo, garantendo prestazioni elevate e un’affidabilità ottimale.
È piuttosto semplice utilizzare questa macchina per il gelato KitchenAid 5KICA0WH, una volta lasciata raffreddare per una notte intera nel congelatore: quando è pronta bisogna impostare il robot da cucina alla velocità 1 e versare il composto per il gelato nella ciotola refrigerante, mescolare per circa 30 minuti o in ogni caso fino al raggiungimento della consistenza desiderata, ed il dessert, che sia un semifreddo, un sorbetto o un gelato vero e proprio, è pronto per essere gustato. Chi lo desidera può aggiungere eventuali ingredienti come frutta, noccioline, caramelle o scaglie di cioccolato, dopo 12-15 minuti circa dall’avvio della miscelazione, completando il proprio dolce con un tocco personale.
Questa gelatiera KitchenAid 5KICA0WH accessorio per il robot da cucina della stessa casa possiede forse un solo elemento un po’ fastidioso, ed è l’attacco delle pale, ma una volta seguite le istruzioni in maniera pedissequa la macchina è pronta per essere utilizzata senza particolari difficoltà, come descritto nel capitolo precedente. va aggiunto inoltre che l’intero dispositivo è facile da pulire, elemento non sempre scontato in una gelatiera, con le componenti smontabili come la frusta e il gruppo motore che possono essere messe in lavastoviglie, mentre la sola ciotola va lavata amano con un detersivo delicato, ed acqua tiepida, e poi far asciugare completamente il contenitore prima di conservarlo nuovamente nel freezer.
Acquistando l’accessorio KitchenAid 5KICA0WH potrete trovare in confezione la vasca di raffreddamento, il frullatore e l’adattatore elettrico, mentre nel libretto accluso non manca un piccolo ricettario piuttosto preciso nelle descrizioni delle dosi, per cui si consiglia di seguirlo in maniera attenta per ottenere istantaneamente dei buoni risultati.
E passiamo dunque al rapporto qualità-prezzo di questa macchina per il gelato KitchenAid 5KICA0WH, che essendo un accessorio specifico per un robot da cucina va evidenziato l’uso di completamento che fa di questo apparecchio, per cui sarebbe facile dire che la vostra KitchenAid non è completa se non avete anche tale gelatiera. Tuttavia, ragionando come prodotto in sé e paragonandolo ad altre gelatiere ad accumulo disposizione sul mercato, bisogna dire che non si tratta proprio del prodotto più economico a disposizione, benché la fattura sia ineccepibile e l’insieme delle performance davvero ottimale nella globalità dei suoi aspetti. La conclusione del ragionamento è pertanto intuitiva: se avete già una KitchenAid non potete non comperare questa macchina per il gelato, magari approfittando degli sconti applicati dagli store on line per ottenerla a meno di 100 euro, in caso contrario forse risulta più conveniente, soprattutto di fronte a una certa scarsità delle risorse economiche, approfittare di altri apparecchi che certamente non mancano di avere un analogo livello di performance ma ad un prezzo inferiore.
Una gelatiera che è un comodo accessorio per il robot d cucina KitchenAid: chi vuole creare gelati, semifreddi e sorbetti di ottima qualità con questo strumento può contare sulla validità dei materiali e l’estrema praticità della KitchenAid 5KICA0WH, con capacità da 1,9 litri. Bastano 20-30 minuti al massimo per ottenere deliziosi dessert, basta accendere il mixer, inserire l’impasto, e lasciare che paletta e la ciotola refrigerante facciano le loro mansioni. Si tratta di una macchina per il gelato ad accumulo, per cui la ciotola deve rimanere qualche ora nel freezer prima di poter essere utilizzata: se è vero che le dimensioni sono un po’ ingombranti, per cui è necessario tenere il congelatore ben libero, il doppio strato della ciotola offre ottima resistenza e una qualità delle prestazioni invidiabile, giacché il liquido all’interno della doppia parete della ciotola refrigerante fornisce un raffreddamento omogeneo che facilita il processo di miscelazione. Oltre alle sue varie virtù la gelatiera è facile anche da pulire, con la ciotola che deve essere lavata a mano con acqua calda e detergente delicato, mentre tutte le altre componenti possono andare in lavastoviglie senza problemi. Un acquisto consigliato, che certamente non deluderà chi possiede il robot da cucina KitchenAid.